Paolo “Santo” Antonacci

Songwriter, Producer

Paolo Antonacci è nato a Milano nel 1995 ed è diventato una delle firme più autorevoli della scena pop italiana. Ha lavorato dietro le quinte, firmando alcune delle hit più ascoltate a livello nazionale, e ha raccolto oltre 70 dischi di platino come autore.

Tra i brani più importanti che portano la sua firma ricordiamo: “Sinceramente” di Annalisa, “I P’ ME, TU P’ TE” di Geolier, “Incoscienti Giovani” di Achille Lauro, presentata al Festival di Sanremo; tormentoni estivi come “Bellissima” e “Mon Amour” di Annalisa; “La Dolce Vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei; “Mille” di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro; e molti altri ancora. 

Paolo ha collaborato con altri numerosi artisti della musica italiana come Emma Marrone, Coma Cose, Articolo 31, Salmo, Tedua, Gue, Biagio Antonacci, Tony Effe, e molti altri.

Nel 2024 ha dato vita al proprio progetto solista col nome Paolo Santo, iniziando un nuovo percorso da cantautore. Il suo primo singolo da solista è stato “L’età d’oro”, prodotto da Davide Simonetta, Bdope e Placido. 

Ad oggi, Paolo Antonacci ha superato i 70 dischi di platino come firma dietro le quinte, ha collezionato più di 1,5 miliardi di stream cumulati e ricevuto numerosi riconoscimenti come una nomination ai SIAE Music Awards per il brano “Tango” candidato nella categoria “Miglior canzone social”. È stato presente con più brani nelle edizioni 2022, 2023 e 2024 del Festival di Sanremo.