Eclectic Music Group è una music company italiana che si occupa di edizioni musicali, management e produzione discografica, posizionandosi tra le aziende musicali indipendenti più importanti degli ultimi anni in Italia.
Fondata da Stefano Clessi nel 2003, la società ha fatto dello scouting di nuovi talenti uno dei punti fondamentali del proprio core business, scoprendo e lanciando artisti e autori come Blanco, Tananai, Michelangelo, Simonetta e Paolo Antonacci, affiancando nel tempo anche progetti già affermati come quelli di Annalisa e Achille Lauro.
Eclectic si divide in tre dipartimenti: management, publishing e records.



Eclectic Management è la divisione del gruppo Eclectic dedicata alla gestione di artisti, produttori e progetti creativi.
La società si occupa di management a 360°, accompagnando artisti e produttori in ogni fase del percorso: dalla direzione artistica alla pianificazione strategica, fino alla gestione operativa delle attività.
In parallelo, agisce come agenzia commerciale per lo sviluppo di brand partnership, attivazioni speciali e consulenze su misura per aziende e brand interessati al mondo della musica e dei contenuti.
Una nuova idea di management, che unisce direzione artistica e visione commerciale.


Eclectic Music Publishing è la divisione editoriale del gruppo Eclectic, nata con l’obiettivo di scoprire, sostenere e valorizzare autori, compositori e repertori.
La società gestisce i diritti editoriali dei brani e si occupa delle licenze per utilizzi commerciali, sincronizzazioni e collaborazioni con brand, cinema e TV. Collabora con i principali editori italiani e internazionali, accompagnando ogni autore nella costruzione di un percorso creativo e di una carriera solida.
Con oltre 300 dischi di platino e un roster che include alcuni tra gli autori e compositori più influenti del panorama italiano, Eclectic si conferma oggi tra le realtà editoriali leader del settore.
Con uno sguardo attento alla qualità e al futuro, Eclectic Music Publishing rappresenta un punto di riferimento per la nuova generazione di autori italiani.


Eclectic Records è l’etichetta discografica del gruppo Eclectic, nata con l’obiettivo di sviluppare progetti musicali interni al gruppo e supportare nuovi talenti nel loro percorso artistico. La società cura ogni fase del processo discografico: dalla scrittura alla produzione, fino alla promozione e al marketing, adottando un modello indipendente, dinamico e orientato alla qualità. Una label con radici nella scena italiana e lo sguardo sempre puntato in avanti.